Scopri i paesi di Alghero e Bosa Le foto di tutte le spiagge di Alghero e Bosa Gli itinerari di Alghero e Bosa Da vedere nel territorio di Alghero e Bosa Pizzerie, Ristoranti di Alghero e Bosa
Contattaci Case vacanza, Campeggi, B&B, Agriturismi, Hotels, Residences ad Alghero e Bosa Libri e Guide utili per scoprire Alghero e Bosa Eventi, sagre, feste in programma ad Alghero e Bosa Prodotti tipici di Alghero e Bosa I siti amici di Alghero-Bosa.com

Eventi, manifestazioni, sagre, feste ad Alghero e Bosa (e dintorni).

Se siete una Pro-loco, un'amministrazione comunale o un comitato organizzatore di una qualsiasi manifestazione che abbia luogo in uno dei paesi della zona questa pagina è a vostra completa disposizione (gratuitamente).

 >> HOME >> EVENTI >> BOS'ART 2008: TRACCE DEL CONTEMPORANEO
BOSA - DAL 6 AGOSTO AL 30 AGOSTO 2008
Mostra curata da Giacomo Zaza per il Bos'Art 2008
Bos'Art 2008
 
Tracce del contemporaneo
5 Agosto ore 18.30 - Museo Civico "Casa Deriu"
 
a cura di  Giacomo Zaza
 

Carla Accardi, Robert Barry, Georg Baselitz, Alighiero Boetti, Alessandro Bulgini, Federico Cavallini, Anna Gaskell, Jürgen Klauke, Joseph Kosuth, Lucia Leuci, Gerhard Merz, Mimmo Rotella, Jemima Stehli, Wolfgang Tillmans, Luis Vidal, Michele Zaza

 

 

Si inaugura il 5 Agosto la terza edizione della mostra "Tracce del contemporaneo", la sezione arti visive del Bos'Art Festival, curata da Giacomo Zaza, che rappresenta la terza tappa di un percorso ricognitivo sulle esperienze artistiche contemporanee, attraverso una selezione di importanti opere di artisti italiani e stranieri ambientate, per l'occasione, negli spazi del Museo Civico "Casa Deriu" della città di Bosa.

 

Il filo conduttore del percorso espositivo "Tracce del contemporaneo", sarà individuato da tutte quelle tematiche prossime alle sperimentazioni dell'arte, dalla metà degli anni sessanta ad oggi.

Tematiche che caratterizzeranno la scena della mostra: dall'arte processuale all'intervento ambientale, dal concettuale al video e alla fotografia, dall'evento al focus sociale.

Questo percorso arriva a creare una mappa di ricerche note e meno note intorno ad un nucleo di artisti attivi in vari ambiti, artisti che operano con forme analitiche e critiche o con attitudini impersonali e oggettuali.

Tuttavia la mostra si impegna a presentare una scelta di lavori appartenenti non solo all'intera gamma delle tecniche extra-artistiche, ma anche soffermandosi sui media tradizionali di pittura ed assemblaggio .

Il progetto è incentrato su un obiettivo: che la mostra sia un punto di riferimento culturale capace di stimolare questioni di carattere scientifico, sociale, politico.

Offre al territorio che lo ospita, la Sardegna, l'occasione per discutere ed approfondire tematiche strettamente legate alle visioni della realtà e del suo immaginario.

 

E' possibile visitare il Museo "Casa Deriu" in corso Vittorio Emanuele 59 a Bosa, la mattina dalle 10.30 alle 13.00, e la sera dalle 20.30 alle 23.00. Giorno di chiusura, Lunedì.

Per informazioni: tel. 0785 377043

 

 

 

L'iniziativa e' promossa dal: Centro Studi Lucio Colletti di Bologna
Con il Patrocinio di: Comune di Bosa e Provincia di Oristano
Inaugurazione: martedì 5 Agosto ore 18.30
Durata Mostra: dal 6 al 30 Agosto 2008
Centro Studi Lucio Colletti: Via del Corso, 77 08013 Bosa (Oristano)
 

 

 
 Se volete segnalare una manifestazione contattaci