Monteleone Rocca Doria: Porta del Parco Letterario Deleddiano

Da alcuni anni a Monteleone Rocca Doria, è stata inaugurata una (tra le diverse presenti in Sardegna) "porta" d’ingresso al Parco Letterario Grazia Deledda. Quello dedicato a Grazia Deledda, attivo dal luglio del 2001, è, al momento, l'unico parco letterario in Sardegna e si estende su due regioni geografiche distinte: il Nurcara per l'Ovest Sardegna, la Barbagia e la Baronia per il Centro-Est. Il progetto del Parco unisce, attraverso un Consorzio, i Comuni di Nuoro, Galtellì, Bitti, Ittiri, Orosei, Orune, Mara, Monteleone Rocca Doria, Romana e Villanova Monteleone. Per visitare il Parco è necessario recarsi presso una delle tre Porte allestite nei centri storici di Nuoro, Galtellì e Monteleone Roccadoria. In particolare la Porta del Parco letterario di Monteleone Roccadoria si trova al seguente indirizzo: Piazza Chiesa, s.n.c. (Tel. 079925213 – 079925117). Qui, sarà possibile consultare la Biblioteca Deleddiana, allestita con i principali volumi pubblicati dall'autrice, conoscere una significativa selezione dei prodotti che qualificano la cultura locale.
E' inoltre attivo un servizio di informazioni e prenotazioni che consente di prendere conoscenza di una vasta tipologia di itinerari percorribili autonomamente o con l'aiuto di personale specializzato.

Maggiori informazioni sono reperibili sul Portale del Consorzio Grazia Deledda www.suprobanu.it  Mail: info@suprobanu.it   
Consorzio Parco Grazia Deledda, via S. Veronica, 08028 Orosei (NU),  tel. 0784 996917,  fax 0784 999189