Alghero: Arrampicare a Capo Caccia - Settore Casarotto

Il promontorio di Capo Caccia si caratterizza non solo per lo splendido panorama che offre ma anche per le tante possibilità che offre agli amanti degli sport all'aria aperta. Non solo emozionanti itinerari di trekking ma anche free climbing. A Capo Caccia, infatti, troviamo ripide scogliere di oltre 200 metri a picco sul mare che costituite da roccia di ottimo calcare con buoni buchi, ideale per le arrampicate. Per raggiungere il promontorio di Capo Caccia, partendo da Alghero, occorre percorrere la strada che da Alghero conduce in direzione di Fertilia. Oltrepassato il bivio per Fertilia occorre proseguire seguendo le indicazioni per Capo Caccia, appunto.Giunti al punto panoramico di Capo Caccia parcheggiare in uno spiazzo sulla sinistra in prossimità della prima curva. Sulla destra ci si affaccia sulla bella falesia di Capo Caccia. Scendere per un sentiero a "canaletto" seguendo le indicazioni che sono costituite da degli “omini” in pietra. Giunti al termine del "sentiero" si arriva nella zona in cui iniziano le vie per l'arrampicata tra cui quelle del settore Casarotto.

L'itinerario proposto è consigliato solo ad arrampicatori esperti