Scopri i paesi di Alghero e Bosa Le foto di tutte le spiagge di Alghero e Bosa Gli itinerari di Alghero e Bosa Da vedere nel territorio di Alghero e Bosa Pizzerie, Ristoranti di Alghero e Bosa
Contattaci Case vacanza, Campeggi, B&B, Agriturismi, Hotels, Residences ad Alghero e Bosa Libri e Guide utili per scoprire Alghero e Bosa Eventi, sagre, feste in programma ad Alghero e Bosa Prodotti tipici di Alghero e Bosa I siti amici di Alghero-Bosa.com

Eventi, manifestazioni, sagre, feste ad Alghero e Bosa (e dintorni).

Se siete una Pro-loco, un'amministrazione comunale o un comitato organizzatore di una qualsiasi manifestazione che abbia luogo in uno dei paesi della zona questa pagina è a vostra completa disposizione (gratuitamente).

 >> HOME >> EVENTI >> CANTINE APERTE 2008
ALGHERO - 25 MAGGIO 2008
Anche ad Alghero come in tutta Italia la XVI Edizione di Cantine Aperte
ALGHERO - 25 - 7 GIUGNO 2008
Mostra "Sei per Bacco"

CANTINE APERTE
La manifestazione nazionale ideata dal Movimento Turismo del Vino coinvolge le più importanti cantine italiane. Pertanto, Sella & Mosca celebrerà l’appuntamento con una formula rinnovata e promuoverà il connubio fra Ambiente, Arte e Musica.
Essa sarà l’unica cantina nell’Isola ad aprire le sue porte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi o approfondire la conoscenza degli aspetti più coinvolgenti dell’arte di fare vino, con la visita guidata alle suggestive cantine storiche che attraggono ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo.
EVENTI COLLATERALI
In occasione della manifestazione di cui sopra sarà inaugurata la mostra “Sei per Bacco”, curata da Susanna Marongiu Basile, con l’esposizione di pitture ispirate al tema del vino realizzate da sei artisti isolani di grande rilievo quali Antonio Atza, Liliana Cano, Giantore Carta, Giuseppe Carta, Manlio Masu e Meloninski da Villacidro. La mostra resterà visitabile fino al 7 giugno.
In collaborazione con l’Ente Foreste, sarà inoltre allestito presso le tenute di Sella & Mosca, uno spazio espositivo dal titolo “Sardegna Foreste, I tesori di un’isola” dedicato al tema della biodiversità.
Nel pomeriggio.
Alle 17,30 David Riondino con la sua verve e ironia presenterà “Cibus, divagazioni letterarie conviviali”, declamando i versi più belli di poeti e scrittori che hanno dedicato parole al cibo e al vino. La musica di Angelo Lazzeri, chitarrista nuorese che vanta numerose e importanti collaborazioni con artisti internazionali, farà il resto.
Alle 19,30 l’epilogo della giornata di festa sarà affidato al Jazz del Woodstore Quintet composto da M. Carboni sax tenore, F. Lento tromba, M. Tedde piano, P. Spanu contrabbasso, G. Filindeu batteria.

 
 
 Se volete segnalare una manifestazione contattaci